• Sant Uberto 1

    SANT'UBERTO

    Le carni del bosco ®

Perchè le carni del bosco?


CARNE SANA

In un antico detto, la grande verità: "La salute si perde e si ritrova a tavola!"

FotoliaComp 118934161 v5SbCGxodwvVbtkEPd63szJCurrbEyXz NW40

Perchè ciò sia possibile è necessario che l’animale si nutra in modo sano e viva in completa libertà.

La zootecnia infatti è sottoposta a mutazioni con l’uso di mangimi contenenti ormoni, per favorire in breve tempo la crescita degli animali, sottoposti anche a profilassi per prevenire le malattie.

Le carni del Bosco sono lontane da tutto questo, lo stato brado dell’animale conferisce infatti la sua totale naturalità nella nutrizione, il continuo movimento dell’animale inoltre, al contrario di quelli chiusi in gabbia di allevamenti, garantisce che le carni restino sempre magre, compatte e assolutamente sane.


Lasciamo che gli animali si cibino di tutti i frutti del Bosco: ghiande, castagne, tuberi, foglie, erbe spontanee.

La nostra sanissima carne, ricca di omega 3 e di proteine, è povera di colesterolo ed ha un eccellente equilibrio fra grassi saturi e polinsaturi.

È povera di calorie e di grassi rispetto alle carni bovine e suine, come indicato nella tabella seguente.

Proprietà nutrizionali delle carni del bosco per 100 grammi comparate con quelle degli animali di allevamento.

Il valore nutrizionale della carne di selvaggina, nell’ambito delle cosiddette “carni rosse”, è ben noto nell’ambito della letteratura scientifica degli ultimi decenni. In particolare, è stato ampiamente dimostrato che la sua frazione lipidica è di maggior qualità rispetto alle carni di animali domestici.
tabella proprieta nutrizionali
La quantità e la tipologia dei grassi che vengono assunti con la dieta è un argomento che riveste un’elevata importanza in ambito di nutrizione umana, che, specialmente nei paesi occidentali, si è convertita ad una dieta basata principalmente su grassi carenti di acidi grassi polinsaturi (PUFA) con particolare riferimento ai PUFA omega-3, considerati con alto valore antiossidante e preventivo verso patologie croniche infiammatorie e degenerative. La carne di animali selvatici contiene, inoltre, un’elevata concentrazione di vitamina E, che contribuisce all’aumento della conservabilità (la cosiddetta shelf-life) delle loro carni grazie al suo potere antiossidante.

CARNE ETICA

La vita dell’animale e l’abbattimento che fanno la differenza.

La cacciagione , dopo un’intera vita vissuta nella piena naturalità,è abbattuta con la massima professionalità e con criteri che rispettano l’ecosistema. I capi sono scelti in base al numero degli esemplari di ogni specie, al sesso, all’anzianità, allo sviluppo, in accordo con i piani di abbattimento stabiliti dalla Regione Emilia Romagna.

Sarà abbattuto con professionalità, evitandogli inutili sofferenze. I selvatici, in tal modo, forniscono carni che non risentono dei diversi fattori stressanti che riguardano invece gli animali allevati intensivamente (percezione dell'incipiente macellazione, vita molto "corta" ed in spazi estremamente limitati).

CARNE BUONA

A rendere estremamente gustose queste carni sono i punti di seguito riportati:

  • vita e nutrizione sana e naturale dell’animale
  • abbattimento senza stress
  • lavorazione artigianale
  • frollatura delle carni a temperatura e Tempo controllati
  • confezionamento sotto vuoto per una migliore pulizia e conservazione
  • congelamento tramite abbattitore di temperatura

non è più necessario effettuare la marinature delle carni di cervo, cinghiale , capriolo. Assaggiate le nostre tagliate e le nostre tartare… non solo più spezzatino!

La nostra finalità

obiettivo eccellenza

Il nostro ambizioso obiettivo è quello di mettere a disposizione dei nostri partner commerciali, che trattano prodotti esclusivi, tutta l’esperienza che l’Azienda riesce a esprimere in termini di altissima qualità, con lo scopo che questa sinergia di competenze e d’intenti valorizzino i risultati da noi raggiunti.

Le nostre gustosissime carni, che sono prodotti di nicchia, sono disponibili in tutti i periodi dell’anno. Surgelate con abbattitori di calore, e confezionate sottovuoto, conservano inalterati i loro genuini sapori.

E’ innegabile che un cibo sano

  • sia la migliore garanzia per la nostra salute
  • sia il miglior tonico per il nostro umore
  • sia una delle più sane gioie della vita

Noi vi offriamo quanto di meglio produciamo

tagli

Tagli commerciali per le carni congelate di cervo, capriolo e cinghiale e salumi di cinghiale

Scopri di piu

Azienda Agricola Sant'Uberto
Via S.Anna, 3 - 40050 Pizzano di Monterenzio (BO)
Tel. 051 6556059  |  E-mail: info@suberto.it